In Gran Turismo 2 viene introdotto, per la prima volta nella serie, un circuito cittadino ambientato nella Città Eterna. La resa grafica è ancora ben lontana dal fotorealismo ma il Colosseo è già ben intelligibile. Il salto tecnologico inizia ad avvertirsi in Gran Turismo 3, episodio che riprende lo stesso circuito (il tracciato varierà in Gran Turismo 5) che si snoda a partire da Viale delle Terme di Caracalla verso il Colosseo, prosegue su Largo Corrado Ricci per poi tornare su Via Claudia, Via della Navicella e infine Piazza di Porta Metronia. La saga offrirà un percorso sempre più verosimile e tratto dalla città reale.
In Gran Turismo 2 viene introdotto, per la prima volta nella serie, un circuito cittadino ambientato nella Città Eterna. La resa grafica è ancora ben lontana dal fotorealismo ma il Colosseo è già ben intelligibile. Il salto tecnologico inizia ad avvertirsi in Gran Turismo 3, episodio che riprende lo stesso circuito (il tracciato varierà in Gran Turismo 5) che si snoda a partire da Viale delle Terme di Caracalla verso il Colosseo, prosegue su Largo Corrado Ricci per poi tornare su Via Claudia, Via della Navicella e infine Piazza di Porta Metronia. La saga offrirà un percorso sempre più verosimile e tratto dalla città reale.
Secondo e terzo capitolo capitolo della fortunata serie automobilistica ideata da Kazunori Yamauchi. Il simulatore è diventato celebre per la grande quantità di circuiti (sia reali che immaginari) e veicoli a disposizione dell’utente. Gran Turismo 2 e Gran Turismo 3 condividono lo stesso tracciato ad ambientazione italiana: a fare la differenza è solo la piattaforma e il conseguente salto tecnologico.