ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Iglesias | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, Iglesias, parco Geominerario, Museo dell’Arte Mineraria, museo delle macchine, Miniera di Monteponi, Masua, pan di zucchero, Sulcis-Iglesiente, Sulcis, Sardegna, Sardinia

Descrizione

Iglesias, situata nella parte sud-occidentale della Sardegna (Sulcis-Iglesiente) in spagnolo significa ‘chiese’. Tra sue le attrazioni c’è la celebrazione dei riti della Settimana Santa nella forma e nei colori di tradizione spagnola seicentesca. Fra le varie chiese spiccano la Cattedrale di Santa Chiara, risalente al XIII secolo, la Chiesa della Madonna delle Grazie e quella di San Francesco. Inoltre, da Iglesias parte il cammino minerario, storico-religioso, di Santa Barbara: 400km in varie tappe, da percorrere a piedi o in mountain bike, alla scoperta del Sulcis.

Le miniere sono state per tanti decenni la ricchezza dell’Iglesiente. Oggi sono patrimonio di archeologia industriale all’interno del Parco Geominerario della Sardegna, riconosciuto patrimonio dall’UNESCO. Il Museo dell’Arte Mineraria e il Museo delle Macchine ne ripercorrono l’evoluzione, mentre alcuni percorsi guidati nella Miniera di Monteponi, a San Giovanni di Domusnovas e a Masua permettono di conoscere il mondo minerario dall’interno.

Fra le meraviglie naturali della costa, a pochi chilometri dalla città: Porto Paglia, Pan di Zucchero, Nebida, Cala Domestica e i faraglioni di Masua. Qui il mare ha un fascino selvaggio, sormontato da una costa aspra e scoscesa, con cale e spiagge incantevoli.

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Strada asfaltata, raggiungibile in auto
Stampa scheda

Contatti

Fondazione Sardegna Film Commission
Via Malta 63 — 09124 Cagliari
Telefono: +39 070 2041961
Email: filmcommission@regione.sardegna.it

Film commission Web location

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

Location simili

Tutte le location
Oristano
Regione: Sardegna Tipologia: Città
Sassari
Regione: Sardegna Tipologia: Città
Olbia
Regione: Sardegna Tipologia: Città
Nuoro
Regione: Sardegna Tipologia: Città
Cagliari
Regione: Sardegna Tipologia: Città
Tortolì
Regione: Sardegna Tipologia: Città

News correlate

Tutte le news