L'obiettivo del bando è sostenere la cooperazione tra società di produzione europee per lo sviluppo di opere che abbiano un forte potenziale di pubblico internazionale.
Questo sostegno finanziario fornisce supporto per lo sviluppo di un progetto destinato alla distribuzione cinematografica, alla trasmissione televisiva o allo sfruttamento commerciale su piattaforme digitali nelle seguenti categorie: finzione, animazione o documentario creativo.
Il progetto deve essere co-sviluppato da un consorzio composto da almeno 2 società di produzione indipendenti europee provenienti da 2 diversi Paesi MEDIA.
Il project leader (coordinatore) deve dimostrare una recente esperienza nella produzione di un'opera distribuita a livello internazionale. In particolare, deve fornire prova di aver prodotto dal 2018 una precedente opera eleggibile, che sia stata distribuita o trasmessa a livello internazionale in almeno 3 Paesi diversi da quello del candidato entro la data di scadenza per la presentazione della candidatura.
70%
Per essere ammissibili, i richiedenti devono:
I progetti non dovrebbero normalmente superare i 30 mesi (sono possibili proroghe, se debitamente giustificate e tramite un emendamento).