ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Val Ferret | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, Val Ferret, courmayer, monte bianco, Mont Balc, dente del gigante, Grandes Jorasses, Mont Dolent, Mont de La Saxe, Valle d'Aosta, Aosta, Aosta Valley, Vallée d'Aoste, Italy for Movies

Val Ferret

Località Planpincieux, 36, 11013 Plampincieux AO, Italy

Val Ferret

Località Planpincieux, 36, 11013 Plampincieux AO, Italy

Descrizione

La Val Ferret è un’ampia e panoramica vallata alpina, attraversata dalle limpide acque di un affluente della Dora Baltea, che si sviluppa ai piedi del monte Bianco, a nord della conca di Courmayeur. Percorrendola, sulla sinistra sfilano alcune delle più alte e maestose cime delle Alpi: il Dente del Gigante, le Grandes Jorasses e il Mont Dolent, mentre sulla destra i pendii erbosi e più dolci del Mont de La Saxe.
La valle è caratterizzata da pascoli verdeggianti, arbusteti, boschi di larice e torbiere nel fondovalle, rappresentando un’area la cui biodiversità viene preservata con attenzione. Si possono trovare ben 81 specie di uccelli, tra i quali l'aquila reale, il gipeto, la civetta capogrosso e la pernice bianca. La Val Ferret ospita inoltre numerose specie di mammiferi come camosci, stambecchi, caprioli, cervi, lepri e marmotte.
Nella stagione calda offre una vasta scelta di itinerari, dalle passeggiate nei boschi ai rifugi in alta quota, un campo da golf e percorsi in mountain bike. In inverno è percorsa da piste per lo sci di fondo, innevate fino a tarda primavera.

Scheda tecnica

Acqua
No
Energia Elettrica
No
Accesso
Strada asfaltata, sterrata, raggiungibile con mezzi fuoristrada
Stampa scheda

Contatti

Fondazione Film Commission Valle d'Aoste
Via Croce di Città 18 — 11100 Aosta
Telefono: +39 0165 261790
Fax: +39 0165 261790
Email: amministrazione@filmcommission.vda.it

Film commission

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

Note

 

 

 

 

Location simili

Tutte le location
Vallone di Vertosan
Regione: Valle d'Aosta Tipologia: Valle

News correlate

Tutte le news