ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Isola di Dino | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, isola di dino, Praia a Mare, Tirreno, Riviera dei Cedri, grotte, caves, molo, torre, tower, stele, Madonna della Grotta, belvedere, Grotta del Monaco, Grotta delle Sardine, Grotta del Frontone, Grotta delle cascate, Grotta Azzurra, Grotta del Leone, Grotta Gargiulo, Calabria, Italy for Movies

Isola di Dino

Isola di Dino, Italia

Isola di Dino

Isola di Dino, Italia

Descrizione

L’isola di Dino sorge sulla costa nord occidentale del Tirreno, nella riviera dei Cedri, di fronte all'abitato di Praia a Mare. Si presenta come una montagna di roccia che emerge dal mare fino a 100m di altezza, dall’aspetto selvaggio e incontaminato, che nasconde caverne e grotte. Il suo nome deriva dal termine greco dina, che significa tempesta, data la forza con cui le onde sbattono sulla roccia.
L’unico punto di approdo è un piccolo molo da cui parte una strada di 1.700 metri che collega il pontile alla parte più alta dell’isola, dove si trovano una torre, la stele dedicata alla Madonna della Grotta e il belvedere.
L’isolotto presenta 50 ettari di vegetazione e notevoli attrazioni naturalistiche, in particolare le numerose grotte: la grotta del Monaco dalle pareti verde smeraldo; la grotta delle Sardine popolata di pesci; verso la punta occidentale la grotta del Frontone e la grotta delle cascate, con stalattiti, stalagmiti e rocce rosa; a seguire la grotta Azzurra dalle sfumature celesti; la grotta del Leone con una roccia che ricorda un leone; la grotta Gargiulo, situata 18m sotto il mare.

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Accesso con imbarcazione
Stampa scheda

Contatti

Fondazione Calabria Film Commission
Cittadella Regione Calabria — Località Germaneto — 88100 Catanzaro
Telefono: +39 0961 853836
Email: info@calabriafilmcommission.it

Scheda location Film commission

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

Alcune opere realizzate in questa location

Tutte le opere
Diabolik chi sei?
Film thriller
Regia: Marco Manetti, Antonio Manetti

News correlate

Tutte le news