ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Gualdera Campodolcino | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, Gualdera, Campodolcino, Palude del Fieno, Luigi Guanella, Guanella, Baita del nonno, Lombardia, Lombardy

Gualdera Campodolcino

Gualdera, Campodolcino SO, Italia

Gualdera Campodolcino

Gualdera, Campodolcino SO, Italia

Descrizione

Gualdera è una piccola frazione di Campodolcino (SO). La località presenta un tipico paesaggio montano, con vallate e boschi silenziosi, particolarmente amati per le escursioni e il trekking.

Principale luogo di interesse è il laghetto artificiale realizzato presso Palude del Fieno, che gode di una fauna e flora molto variegata. Attorno allo specchio d’acqua, fornito di passerelle di legno percorribili, fanno da cornice boschi e prati. La località è inoltre ricca di frutti di bosco, come mirtilli e lamponi, e funghi.

Principale luogo di interesse è il laghetto artificiale realizzato presso “Palude del fieno”, che gode di una fauna e flora molto variegata, descritta nei pannelli illustrativi nei pressi del lago. Attorno allo specchio d’acqua, fornito di passerelle di legno percorribili, fanno da cornice boschi e prati su cui è possibile sostare. La località è inoltre ricca di frutti di bosco, come mirtilli, lamponi e funghi.

A Gualdera si trova la Casa Alpina San Luigi Guanella, intitolata al santo che vide la Madonna il giorno della sua Prima Comunione. Vi si trova anche la Baita del nonno che fu la prima abitazione della famiglia Guanella.

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Mulattiera, raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, raggiungibile in auto
Stampa scheda

Contatti

Fondazione Lombardia Film Commission
Via Bergamo, 7 – 20032 Cormano (MI)
Telefono: +39 02 89410090
Fax: +39 02 89422766
Email: filmcom@filmcomlombardia.it

Film commission

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

News correlate

Tutte le news