ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Arbatax — Rocce Rosse | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, Arbatax, Rocce rosse, Red Rocks, Tortolì, Lina Wertmuller, Travolti da un insolito destino, Swept Away, Cala Moresca, Orrì, Cala Ginepro, San Gemiliano, Cea, Sardegna, Sardinia

Arbatax — Rocce Rosse

Spiaggia delle Rocce Rosse, Arbatax, Via Lungomare, Arbatax, OG, Italia

Arbatax — Rocce Rosse

Spiaggia delle Rocce Rosse, Arbatax, Via Lungomare, Arbatax, OG, Italia

Descrizione

Un panorama mozzafiato che deriva il suo nome dalla straordinaria particolarità delle falesie di porfido affioranti dal mare. La baia delle Rocce Rosse si apre a est del porto di Arbatax, frazione turistica di Tortoli, con un fondo di scogli bianchi e alte rocce di granito rosso.. Il loro riflesso dona all'acqua un colore cangiante sul verde smeraldo. Qui è stata ambientata la scena finale del cult Travolti da un insolito destino di Lina Wertmuller (1974). La composizione è unica al mondo, seppure altre falesie di porfido rosso punteggiano il litorale ogliastrino, come, per esempio, is Scoglius Arrubius, due faraglioni alti 20m, simbolo della magnifica spiaggia di Cea, che si estende pochi chilometri a sud.

Di fronte alla spiaggetta ‘rossa’, c’è il mare aperto, dietro spicca la stupenda Cala Moresca, che prende il nome dalle incursioni dei pirati saraceni (is morus) che nell’VIII secolo misero a ferro e fuoco la costa. La spiaggia ha fondale limpido, scogli di granito, sabbia dorata e fitta vegetazione che borda la caletta.

A pochi chilometri altre imperdibili spiagge: il Lido di Orrì, 16km di litorale fatto di insenature e spiaggette deserte, tra cui la Cala Ginepro, San Gemiliano e Cea, paradiso tropicale lungo oltre un chilometro, compresa nei territori di Tortolì e Barisardo.

Scheda tecnica

Acqua
No
Energia Elettrica
No
Accesso
Strada asfaltata
Stampa scheda

Contatti

Fondazione Sardegna Film Commission
Via Malta 63 — 09124 Cagliari
Telefono: +39 070 2041961
Email: filmcommission@regione.sardegna.it

Film commission Web location

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

Alcune opere realizzate in questa location

Tutte le opere

Location simili

Tutte le location
Faraglioni di Masua e Pan di zucchero
Regione: Sardegna Tipologia: Faraglione

News correlate

Tutte le news