ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Cantina nella Roccia di Laimburg – Vadena | Italy for Movies
tenuta vinicola Laimburg,La Cantina nella Roccia di Laimburg, Ora, Bolzano,bozen,alto adige,south tyrol,cineturismo,location,Laimburg Stone Cellars,stone cellars of Laimburg Research Centre,monte di mezzo

Cantina nella Roccia di Laimburg – Vadena

Laimburg, 6, Vadena, BZ, Italia

Cantina nella Roccia di Laimburg – Vadena

Laimburg, 6, Vadena, BZ, Italia

Descrizione

Incuneata tra le rocce di porfido rosso del monte di Mezzo, la “cantina nella roccia” del Centro sperimentale Laimburg comprende una vasta sala di rappresentanza di 300 mq con un alto soffitto a volta, capace di ospitare manifestazioni fino a 100 persone con tavoli e sedie, e il deposito per le bottiglie e le botti della tenuta vinicola Laimburg.
Le pareti e i soffitti di questo complesso di tunnel sono volutamente grezze. L’ingresso alla cantina avviene tramite un edificio adiacente. Durante il tragitto per accedervi si incontra una serie di grandi botti da vino intagliate, oltrepassate le quali si attraversa un lungo tunnel che ricorda, nell'aspetto, l’accesso a una miniera. Nelle gallerie adiacenti alla sala di rappresentanza, anch’esse scavate nella viva roccia, hanno sede i magazzini per le bottiglie e per il vino, nei quali trovano posto lunghe file di botti di chiaro legno di quercia di varie dimensioni ma tutte decorate al centro da strisce dello stesso colore del vino. L’illuminazione è realizzata con punti luce alloggiati nel pavimento e con lampade da parete puntate verso l’alto.
Completano la “cantina nella roccia” una sala per le celebrazioni (cupola) e una piccola galleria che ospita reperti archeologici risalenti all’era glaciale.

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Strada asfaltata, raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, raggiungibile in auto
Stampa scheda

Contatti

IDM Film Fund & Commission — Alto Adige
Via del Macello, 73 — 39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 094 294
Email: luisa.giuliani@idm-suedtirol.com

Scheda location Film commission

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

News correlate

Tutte le news