ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Lungomare di Itri | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, Itri, lungomare di Itri, seashore of Itri, punta Cetarola, flacca antica, spiaggia delle bambole, Chiesa di San Cristoforo, Church of St. Christopher, monti Aurunci, Aurunci mountains, castello di Itri, castle of Itri, Lazio

Lungomare di Itri

Punta Cetarola, Sperlonga, LT, Italia

Lungomare di Itri

Punta Cetarola, Sperlonga, LT, Italia

Descrizione

Ai piedi dei monti Aurunci si trova Itri (LT), un borgo appoggiato su una valle e leggermente inerpicato sulle pendici brulle. Il centro storico è stato in buona parte distrutto durante la seconda guerra mondiale. Ciò nonostante, il castello situato al centro del paese e i vicoli circostanti sono ancora intatti. La Chiesa di San Cristoforo si trova sull’omonima collinetta alle pendici del monte Garda. È in completo abbandono, senza tetto e stretta dalla morsa insistente della vegetazione. Uno degli affreschi ancora visibili mostra la funzione del “bue muto” (con questo soprannome i compagni di studi chiamavano San Tommaso d’Aquino, per il suo atteggiamento taciturno e per la corpulenza).
Il lungomare di Itri a sud presenta una costa rocciosa e frastagliata denominata punta Cetarola, dove si trova la spiaggia della flacca antica, (o delle bambole) una caratteristica spiaggia di ciottoli, situata tra Gaeta e Sperlonga.

Scheda tecnica

Acqua
No
Energia Elettrica
No
Accesso
Sentiero, raggiungibile a piedi
Stampa scheda

Contatti

Roma Lazio Film Commission
Via Tuscolana 1055 — 00173 Roma
Telefono: +39 06 72286273/320
Fax: +39 06 722 1127
Email: info@romalaziofilmcommission.it

Scheda location Film commission

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

News correlate

Tutte le news