L’aeroporto Gianni Caproni è situato a sud della città di Trento nel sobborgo di Mattarello ed è conosciuto anche come aeroporto di Trento-Mattarello. Un aeroporto a Trento fu costruito per la prima volta nel 1914 dagli austriaci, ma fu distrutto durante la guerra e ricollocato nel 1969 nella sua attuale posizione. Circondato dalle montagne della valle dell’Adige, si configura come il perfetto punto d’approdo per raggiungere la città, le montagne trentine o il lago di Garda.
L'aeroporto è aperto al traffico aereo turistico nazionale e comunitario, accoglie aerei da turismo, alianti ed elicotteri. È presente anche un servizio di trasporto privato di passeggeri, trasporto merci ed il trasporto medico sanitario. È inoltre dotato di pompe per il rifornimento carburante, un parcheggio per aeromobili sia esterno che negli hangar, e 150 posti auto per i clienti suddivisi in parcheggi coperti e scoperti.
La struttura ospita anche il Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni e la sede del Nucleo Elicotteri della provincia di Trento.
Trentino Film Commission
Via Giovanni Zanella 10/2 — 38122 Trento
Telefono: +39 0461 49 3501/3508
Fax: +39 0461 495460
Email: filmcommission@provincia.tn.it