Noi usiamo i cookies
Noi usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.
La cinquecentesca Villa Bottini, di proprietà del comune, si trova nel centro storico di Lucca, fuori la porta San Gervasio. Venne fatta costruire da Bernardino Buonvisi, per poi passare in mano a Elisa Baciocchi agli inizi dell'Ottocento e a seguire ai Bottini.
L’edificio ha una forma a parallelepipedo con una loggia belvedere sulla sommità. All’interno la villa dispone di un ciclo di decorazioni caratterizzate da affreschi del XVI secolo con scene mitologiche e allegoriche ad opera di Ventura Salimbeni, oltre ad un salone centrale con una capienza massima di 90 persone, una reception, quattro salette per attività collaterali e un piano seminterrato.
La villa è circondata da un ampio giardino, che nella parte prospicente l’ingresso è suddiviso dal viale principale in due settori decorati con fontane, magnolie e conifere. La parte posteriore è caratterizzata da viali ortogonali, che si incontrano in corrispondenza di una vasca ottagonale.
Toscana Film Commission
Via San Gallo 25 — 50129 Firenze
Telefono: +39 055 2719035
Fax: +39 055 2719027
Email: staff@toscanafilmcommission.it