Noi usiamo i cookies
Noi usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.
La casa sociale realizzata presso la frazione di Caltron del comune di Cles (TN), nasce con l’obiettivo di fornire un luogo di incontro agli abitanti del paese. Il progetto è dell’architetto Mirko Franzoso, che ha voluto creare un’opera contemporanea e sostenibile; infatti, la struttura si integra perfettamente non solo con il paesaggio circostante composto da meleti, ma anche con i manufatti storici esistenti nel paese.
Adagiato su un basamento poderoso, l’edificio si presenta compatto e strutturato su due piani ed è realizzato principalmente in legno. I lati corti dell’edificio sono rivestiti con doghe verticali, mentre i lati lunghi sono caratterizzati dalla scansione verticale di pilastri che creano un’interessante alternanza di pieni e vuoti. Al piano terra si trovano l’ampia sala riunioni e altri locali di servizio come bagno, ufficio e cucina. Il piano superiore, raggiungibile anche dall’esterno dell’edificio, invece è uno spazio libero da cui è possibile ammirare il panorama della valle.
La struttura è ulteriormente arricchita dalla presenza di un parcheggio e di un parco giochi.
Trentino Film Commission
Via Giovanni Zanella 10/2 — 38122 Trento
Telefono: +39 0461 49 3501/3508
Fax: +39 0461 495460
Email: filmcommission@provincia.tn.it