ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Parco della Biodiversità Mediterranea – Catanzaro | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, Parco della Biodiversità Mediterranea, Catanzaro, Mediterranean Biodiversity Park, International open-air Museum of Sculture, Museo internazionale della Scultura all'aperto, CRAS, Centro Recupero Animali Selvatici, MUSMI, Museo Storico Militare Brigata Catanzaro, Calabria, Italy for Movies, Park of Mediterranean Biodiversity, mulini valley

Parco della Biodiversità Mediterranea – Catanzaro

Parco della Biodiversità Mediterranea, Via Cortese Vinicio, Catanzaro, CZ, Italia

Parco della Biodiversità Mediterranea – Catanzaro

Parco della Biodiversità Mediterranea, Via Cortese Vinicio, Catanzaro, CZ, Italia

Descrizione

Il Parco della Biodiversità Mediterranea è un'area verde che si estende per 60 ettari nel cuore di Catanzaro. Al suo interno convivono grandi varietà floristiche e faunistiche, ed è diviso in due aree distinte: un grande giardino pubblico attrezzato e il bosco della valle dei Mulini.
L’area è dotata di spazi per lo sport, tra i quali stazioni di fitness, campetti da gioco, sentieri destinati al footing e alla mountain bike e un centro ippico nella valle dei Mulini. Per le attività ricreative sono presenti piazzole di sosta e aree picnic, bar, ristorazione e attività ludiche per bambini.
Un anfiteatro in pietra ospita rassegne estive di musica e teatro e una prestigiosa raccolta open air di arte contemporanea, tra cui figurano opere di celebri artisti come Dennis Oppenheim, Tony Cragg, Jan Fabre e molti altri.
Il parco ospita anche le sedi del CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) e del MUSMI (Museo Storico Militare Brigata Catanzaro).

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Strada asfaltata, raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, raggiungibile in auto
Stampa scheda

Contatti

Fondazione Calabria Film Commission
Cittadella Regione Calabria — Località Germaneto — 88100 Catanzaro
Telefono: +39 0961 853836
Email: info@calabriafilmcommission.it

Scheda location Film commission Web location

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

News correlate

Tutte le news