L’avventura si ambienta naturalmente in Sardegna. Il viaggio della protagonista è, per chi gioca, l’occasione di scoprire e visitare numerosi comuni e punti di interesse dell’isola. Il percorso a tappe inizia da Mamoiada (NU), dalla chiesa Nostra Signora di Loreto e dal Museo delle Maschere Mediterranee. Ci si sposta quindi a Ottana (NU), nella chiesa di San Nicola. Poi a Cabras (OR), per incontrare i Giganti di Mont’e Prama. Gli altri luoghi raccontati nel gioco sono l’Area archeologica di Cuccurada a Mogoro (OR); il Nuraghe Losa di Abbasanta (OR); Paulilatino (OR) e il Pozzo Sacro di Santa Cristina; infine Alghero (SS) e la Necropoli di Anghelu Ruju.
L’avventura si ambienta naturalmente in Sardegna. Il viaggio della protagonista è, per chi gioca, l’occasione di scoprire e visitare numerosi comuni e punti di interesse dell’isola. Il percorso a tappe inizia da Mamoiada (NU), dalla chiesa Nostra Signora di Loreto e dal Museo delle Maschere Mediterranee. Ci si sposta quindi a Ottana (NU), nella chiesa di San Nicola. Poi a Cabras (OR), per incontrare i Giganti di Mont’e Prama. Gli altri luoghi raccontati nel gioco sono l’Area archeologica di Cuccurada a Mogoro (OR); il Nuraghe Losa di Abbasanta (OR); Paulilatino (OR) e il Pozzo Sacro di Santa Cristina; infine Alghero (SS) e la Necropoli di Anghelu Ruju.
Fainas AssCult, ATI Tramas, Memory Wefts
Tinker Studio, Net Press, Game Maker Academy
Avventura punta e clicca concepita per dispositivi mobile e incentrata sul viaggio della giovane Daniela, neolaureata che si reca in Sardegna per fare visita alla nonna Felicita. La misteriosa sparizione dell’anziana donna diventa motore della narrazione: Daniela dovrà mettersi alla sua ricerca e lungo il percorso, punteggiato di enigmi e contenuti da sbloccare, incontrerà personaggi sia reali che di fantasia.
Il gioco, realizzato nell’ambito del progetto Memory Wefts, ha visto il coinvolgimento di numerosi partner territoriali.