Pubblicato il nuovo "Fondo ospitalità" di Sardegna Film Commission, con un budget da 800mila euro e scadenza il prossimo 17 febbraio.
Scopo del bando è quello di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico ed ambientale della Sardegna, incrementandone le risorse professionali e tecniche, creando le condizioni per attrarre, sull'isola, produzioni cinematografiche e audiovisive nazionali ed internazionali in grado di diffondere, in Italia e all'estero, l’immagine e la conoscenza di questo territorio, della sua cultura e della sua storia.
Aprendo il territorio isolano al sistema produttivo cinematografico ed audiovisivo vengono inoltre garantite generalizzate ricadute in termini di investimento, di opportunità occupazionali e prodotti competitivi. Presentando la Sardegna come location ideale per le produzioni audiovisive si intende ottenere una ricaduta socio-economica che investirebbe l’indotto culturale, turistico ed industriale. La naturale conseguenza sarà pertanto la valorizzazione delle strutture ricettive e dell’indotto turistico, nonché lo sviluppo di nuove opportunità per le diverse aree della regione interessate da ciascun progetto produttivo-
Si intendono inoltre incrementare le opportunità di lavoro per i professionisti e le imprese della filiera dell’audiovisivo in Sardegna potenziandone la formazione e qualificazione professionale.