Condividi

Blanca-terza stagione, riprese a Genova e Roma

18-01-2025 Carmen Diotaiuti Tempo di lettura: 2 minuti

Riprese in corso per la nuova stagione, la terza, di Blanca (consulta la scheda SUL SET), crime drama liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi, con protagonista l’audace giovane non vedente interpretata da Maria Chiara Giannetta, consulente della Polizia specializzata nell’ascolto analitico di materiali audio di inchieste, come intercettazioni e interrogatori. Ad affiancarla nelle sue nuove avventure tornano Sara Ciocca, nei panni di Lucia, e Giuseppe Zeno l’ispettore Liguori. 

Venti le settimane di riprese, partite il 2 dicembre nei Teatri di posa di Lux Vide a Formello, in provincia di Roma, e previste fino al 29 aprile 2025, con una troupe composta da 90 elementi. Ancora una volta la Liguria è protagonista, con set a Genova, città da tanti volti e anime, e nel colorato borgo marinaro di Camogli, conosciuto anche come la "città dei mille bianchi velieri”, dove vive Blanca. Blanca – terza stagione è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, scritta da Francesco Arlanch, Elena Bucaccio, Mario Ruggeri e Alessandro Sermoneta e diretta da un nuovo regista, Nicola Abbatangelo

“Blanca è libera dai pregiudizi, va dritta verso la verità senza guardare in faccia a nessuno: è il nostro supereroe del quotidiano” ha dichiarato Luca Bernabei, CEO di Lux Vide, durante il primo giorno di riprese. “Alla fine, i nostri difetti sono quelli che ci rendono migliori, senza il suo tallone oggi Achille sarebbe un perfetto sconosciuto. Evviva i nostri difetti!”.

 

News correlate

Tutte le news