Condividi

Con ‘Blanca 2’ tornano gli scorci di Genova. Dal 5 ottobre su Rai 1

02-10-2023

Blanca, con la sua follia e la sua fame di vita, torna in prima serata su Rai 1 a partire dal 5 ottobre.

Blanca, una giovane non vedente interpretata da Maria Chiara Giannetta, è infatti specializzata nel décodage, ossia l’ascolto analitico di materiali audio delle indagini di polizia, come intercettazioni e interrogatori. Ma la sua disabilità non viene vissuta come un ostacolo e Blanca non si lascia confinare in un ufficio.

La seconda stagione torna dunque in sei episodi, con nuove storie che saranno l’occasione per entrare ancora di più nel mondo di Blanca. Si scopriranno segreti inaspettati sulla sua famiglia, che porteranno non pochi sconvolgimenti nella sua vita e in quella di chi le sta vicino… soprattutto ora che, diventata consulente della Polizia a tutti gli effetti, si trova ad affrontare anche sul lavoro nuove e difficili sfide, che la porteranno ancora una volta ad essere protagonista delle indagini al commissariato San Teodoro a Genova.

I nuovi episodi di ‘Blanca’, tra vecchie conoscenze e nuovi personaggi

Accanto alla protagonista, Maria Chiara Giannetta, alcune vecchie conoscenze: la fedele Linneo, suo cane guida, Lucia (Sara Ciocca), che avrà un ruolo ancora più importante, il padre Leone (Ugo Dighero) e l’amica Stella (Federica Cacciola). E poi, i colleghi del commissariato: Bacigalupo (Enzo Paci) e soprattutto l’ispettore Liguori (Giuseppe Zeno), che farà ingelosire Blanca con una donna che viene dal passato. E ancora. Sebastiano detto Nanni, (Pierpaolo Spollon), di cui verranno alla luce nuovi lati inediti.

Compariranno inoltre anche nuovi personaggi: Elena (Michela Cescon), che si propone come collaboratrice domestica di Blanca ma nasconde un segreto, Polibomber (Stefano Dionisi), un misterioso attentatore seriale, Veronica Alberici (Chiara Baschetti), un’amica d’infanzia di Liguori, che inizia a frequentare l’ispettore, Paolo Sivori (Raffaele Esposito), capo della Digos di Genova, Ivan Scarabotti (Carlo Sciaccaluga) un giovane agente di Polizia appena entrato in servizio.

Genova protagonista di 'Blanca 2'

Ogni puntata di Blanca racconta un’indagine ambientata tra i luoghi più caratteristici di Genova, che appare in una veste inedita e piena di colori. Oltre ai casi relativi alle singole puntate, un nuovo intrigante giallo di stagione lega tutti gli episodi: un misterioso attentatore seriale semina il panico in città, facendo esplodere alcune bombe. Blanca viene coinvolta in prima persona e in una corsa contro il tempo fa di tutto per proteggere le persone che ha attorno.

Quella che appare sullo sfondo è “una Genova dai mille volti: apparentemente fatta di grigio, ferro e acciaio, ma che racchiude infinite altre sfumature, con il mare che gioca con la luce del sole e con la pioggia, i suoi vicoli, i ristoranti etnici, i volti di tante etnie che la abitano. In questo senso abbiamo provato a portare la città, e in generale i luoghi della serie, interni ed esterni, ai massimi livelli dal punto di vista estetico, osando con l’aiuto della fotografia, che è specchio del racconto e delle emozioni dei personaggi, quelli che conosciamo e che abbiamo imparato ad amare e quelli nuovi, tutti ancora da scoprire” ha commentato Jan Maria Michelini, regista dei primi tre episodi della serie, che ha aggiunto: Genova possiede i lati oscuri di una città portuale che assieme ai caruggi, ventre della città, e ai palazzi bellissimi che nascondono, è il luogo ideale per ambientare una serie crime. Dall’altro possiede luoghi colorati come Camogli, dove vive Blanca, che fanno da cornice perfetta del racconto della sua vita sentimentale, quotidiana e privata”.

Il trailer della seconda stagione di 'Blanca'

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news