Il casinò municipale di Arco (TN) è un edificio storico in stile liberty fatto costruire a metà Ottocento dall’arciduca Alberto d’Asburgo come luogo adibito al ritrovo dell’alta società che si recava in soggiorno alla vicina stazione di cura arcense. L’edifico è situato nelle vicinanze del centro storico del paese, a breve distanza dalla sponda settentrionale del lago di Garda.
Nel 1900 viene aggiunta la veranda che si affaccia sul giardino dove spicca il gazebo della musica. Altri dettagli interessanti sono il mappamondo e la colonnina dei venti, utilizzati per informare gli ospiti riguardo le condizioni metereologiche.
Ad oggi è un centro congressi organizzato per ospitare numerosi ospiti soddisfacendo diverse esigenze. La struttura comprende 6 diverse sale di diversa grandezza, di cui la più grande è il salone delle feste che può essere attrezzato per ospitare fino a 300 partecipanti.
La sala è completamente affrescata e dotata grandi vetrate e imponenti lampadari, che la rendono la più bella dell’intero complesso. Qui è possibile organizzare ritrovi aziendali, matrimoni, concerti e altri eventi di gala privati. Le altre sale più piccole invece sono tutte attrezzate con tutti gli strumenti necessari per ospitare conferenze, riunioni e corsi di formazione.
Trentino Film Commission
Via Giovanni Zanella 10/2 — 38122 Trento
Telefono: +39 0461 49 3501/3508
Fax: +39 0461 495460
Email: filmcommission@provincia.tn.it