Il comune di Campitello di Fassa sorge allo sbocco della Val Duron nella provincia di Trento, a circa 1.450 metri di altezza. È contornato dalla catena dolomitica del Sassolungo e dai grandi massicci del Sas Pordoi e del Col Pelous.
Dal paese è possibile raggiungere il Col Rodella conosciuto come “il balcone delle Dolomiti”: si tratta infatti di una terrazza naturale da cui è possibile godere di una splendida vista panoramica sulla vallata ed è spesso utilizzata come zona di decollo per appassionati di parapendio e deltaplano.
Accanto alle strutture ricettive moderne, che rendono il paese un importante centro turistico, vi sono anche dei punti di interesse storico. Infatti, la frazione di Pian comprende un pittoresco insediamento ladino composto da alcuni antichi fienili tipici della zona, area che oggi è sottoposta a tutela ambientale e urbanistica.
Altro punto di interesse del comune è la Chiesa parrocchiale dei Santi Filippo e Giacomo, eretta in stile gotico nel 1525 e adornata di un gigantesco affresco dedicato a San Cristoforo sulla fiancata sud dell’edificio.
Trentino Film Commission
Via Giovanni Zanella 10/2 — 38122 Trento
Telefono: +39 0461 49 3501/3508
Fax: +39 0461 495460
Email: filmcommission@provincia.tn.it