L'intervento prevede la concessione di contributi ai progetti di sceneggiatura finalizzati alla produzione di lungometraggi di interesse regionale.
Possono essere selezionate fino ad un massimo di cinque opere di cui almeno una di giovane esordiente (autore della sceneggiatura di età compresa tra i 16 e i 29 anni).
La domanda di concessione del contributo deve essere redatta sotto forma di dichiarazione sostitutiva utilizzando la modulistica predisposta dall’Assessorato e disponibile sul sito internet della Regione Sardegna.
Regione Sardegna
Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport - Direzione generale dei beni culturali, informazione, spettacolo e sport - Servizio sport, spettacolo e cinema
Responsabile del procedimento: Maria Laura Corda
Telefono: +39 070 606 44 33, 070 606 44 19, 070 606 50 35
Email: pi.urp@regione.sardegna.it; pi.sportspettacolo@regione.sardegna.it; acorona@regione.sardegna.it; vpiras@regione.sardegna.it
€50.000 (€80.000 in caso di acquisizione di diritti d’autore per sceneggiature tratte da opere letterarie)
50%
Le società di produzione devono essere legalmente costituite da almeno 24 mesi
La liquidazione del contributo assegnato ed il relativo pagamento avverrà dopo la conclusione dell’attività finanziata e previa presentazione del relativo rendiconto.
È possibile richiedere un’anticipazione fino al 70% degli importi assegnati, previa presentazione di fideiussione di importo corrispondente.
I progetti di sviluppo della sceneggiatura dovranno essere completati, unitamente alla relativa rendicontazione, entro un anno dalla data di comunicazione dell’ottenimento del beneficio (termine prorogabile, previa autorizzazione, per un periodo massimo di 12 mesi).