L'intervento prevede l'erogazione di contributi per la produzione di cortometraggi d'interesse regionale.
La domanda di concessione del contributo deve essere redatta sotto forma di dichiarazione sostitutiva utilizzando la modulistica predisposta dall’Assessorato e disponibile sul sito internet della Regione Sardegna.
Regione Sardegna
Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport - Direzione generale dei beni culturali, informazione, spettacolo e sport - Servizio sport, spettacolo e cinema
Responsabile del procedimento: Rossana Rubiu
Telefono: +39 070 6067040, 070 6065061, 070 6065035
Email: pi.urp@regione.sardegna.it; pi.sportspettacolo@regione.sardegna.it; vpiras@regione.sardegna.it; mrubiu@regione.sardegna.it
€40.000
60%
120% del contributo richiesto.
Le persone fisiche devono essere nate o residenti in Sardegna da almeno tre anni.
La liquidazione del contributo assegnato ed il relativo pagamento avverrà dopo la conclusione dell’attività finanziata e previa presentazione del relativo rendiconto.
È possibile richiedere un’anticipazione fino al 70% degli importi assegnati, previa presentazione di fideiussione di importo corrispondente.
I progetti di cortometraggio devono essere completati, unitamente alla relativa rendicontazione, entro un anno dalla data di comunicazione dell’attribuzione dei benefici.