ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Promozione delle Opere Audiovisive Europee Online - EACEA 23/2019 | Italy for Movies
Sovranazionale

Promozione delle Opere Audiovisive Europee Online - EACEA 23/2019

Scadenza sessioni:

  • 05.05.2020 Chiuso
Salva
Condividi

Descrizione

Il sostegno “Promozione delle Opere Europee” del sottoprogramma MEDIA ha lo scopo di sostenere:

Azione 1 – La promozione digitale, il marketing, il branding, il tagging e lo sviluppo di nuove offerte da parte di servizi di VOD esistenti che offrano principalmente film europei con l’obiettivo di migliorare la visibilità, la reperibilità e il pubblico globale di opere audiovisive europee;
Azione 2 – Sostegno alla collaborazione transfrontaliera tra servizi europei di VOD;
Azione 3 – Strategie innovative per la distribuzione e la promozione di opere audiovisive europee, tra cui iniziative di incremento del pubblico, in particolare strategie innovative e partecipative che aumentino il pubblico dei film europei.

Contatti dell'ente

Link al bando Stampa scheda

Scheda tecnica

Produzione

  • Film europeo o coproduzione

Canale di distribuzione

  • Web

Fase filiera interessata

  • Promozione

Budget

  • €10.100.000

Prodotti eleggibili

  • Lungometraggio - Opera prima
  • Fiction TV
  • Documentario
  • Animazione

Beneficiari

  • Aziende private, organizzazioni senza scopo di lucro, associazioni, enti di beneficenza, fondazioni, comuni/consigli comunali, etc. che abbiano sede in uno dei paesi partecipanti al sottoprogramma MEDIA

Quota massima sui costi

40% dei costi per l'Azione 1

60% dei costi per l'Azione 2 e 3

Requisiti

L’azione deve iniziare tra il 1/10/2020 e il 1/01/2021 e deve durare 12 mesi.
Azione 1 - Il catalogo di film delle piattaforme VOD deve avere i seguenti requisiti:

  • deve avere almeno 500 opere audiovisive;
  • il 40% delle opere vede provenire da paesi partecipanti al sottoprogramma MEDIA;
  • deve contenere opere audiovisive di almeno cinque paesi partecipanti al sottoprogramma MEDIA che rappresentino almeno cinque differenti lingue ufficiali dell’Unione europea;
  • non più del 40% delle opere audiovisive deve provenire da un singolo paese.


Azione 2 - Caratteristiche del catalogo:

  • il progetto deve comprendere un catalogo di almeno 1000 opere audiovisive;
  • il 40% delle opere vede provenire da paesi partecipanti al sottoprogramma MEDIA;
  • deve contenere opere audiovisive di almeno cinque paesi partecipanti al sottoprogramma MEDIA che rappresentino almeno cinque differenti lingue ufficiali dell’Unione europea;
  • non più del 40% delle opere audiovisive deve provenire da un singolo paese.


I contenuti europei devono soddisfare le seguenti condizioni:

  • devono essere opere di fiction, animazione o documentario creativo, includendo i lungometraggi, i film per la TV e le serie TV.
  • devono essere prodotte principalmente da uno o più produttori con sede in paesi partecipanti al sottoprogramma MEDIA;
  • devono essere prodotto con una partecipazione significativa di professionisti residenti in paesi partecipanti al sottoprogramma MEDIA.

Bandi in evidenza

Tutti i bandi

News correlate

Tutte le news