Dopo due edizioni svoltesi online tornano in presenza gli IVIPRO Days – l'appuntamento annuale italiano rivolto al videogioco come risorsa per raccontare il territorio e il patrimonio culturale – ospiti del Science+Fiction Festival di Trieste, maggiore evento italiano dedicato alla fantascienza.
Le due edizioni online tenutesi nel 2020 e 2021 attraverso i canali Facebook e YouTube di IVIPRO avevano omaggiato rispettivamente l'Italia videoludica attraverso la musica e l'illustrazione con Cartoline dall'Italia, un viaggio illustrato in video a cura della 2D Artist Miriam Anconelli.
Il successo della dimensione da remoto – quasi 3800 visualizzazioni per i nove incontri organizzati nel corso delle quattro giornate dell’evento tenutosi nel 2020 – ha dimostrato la capacità di tenuta di una manifestazione che si pone come primo obiettivo quello di sensibilizzare e divulgare, condividere esperienze e best practice.
La nuova edizione degli IVIPRO DAYS si terrà martedì 1° novembre e mercoledì 2 novembre a Trieste. L’accesso sarà come sempre gratuito. Il programma completo delle due giornate e tutte le modalità per partecipare saranno presto disponibili.
(Mo.Sa.)