Condividi

Procida protagonista nel corso di regia con Leonardo Di Costanzo

07-06-2022

Dal 13 giugno la Capitale Italiana della Cultura 2022 ospita il “Procida Film Atelier ”, corso di regia di cinema documentario dedicato a ragazzi residenti in Campania e affidato a Leonardo Di Costanzo. Dodici i giovani selezionati, tra cui molti under 18, per un percorso formativo di sette settimane, che culminerà nella produzione di un’opera cinematografica sulla cultura, la storia e gli abitanti dell’isola. Un lavoro collettivo in cui Procida e suoi abitanti saranno protagonisti.

Il progetto è finanziato dalla Regione Campania, promosso dalla Film Commission Regione Campania e coordinato da Parallelo 41 Produzioni nell’ambito di “Procida Capitale Italiana della Cultura 2022”.

Di Costanzo sarà il supervisore artistico e pedagogico del corso e verrà coadiuvato dalle registe, sue ex allieve all”Atelier di Cinema del Reale” di FilmaP, Caterina Biasiucci, Claudia Brignone e Lea Dicursi. Durante le lezioni sono previste inoltre masterclass e interventi formativi con il regista Marcello Sannino, i produttori Lorenzo Cioffi e Luca Mosso, e altri ospiti in via di definizione.

 

(Car.Di)

News correlate

Tutte le news