Si sono concluse dopo 5 settimane le riprese del thriller L’uomo sulla strada, opera prima di Gianluca Mangiasciutti prodotta e distribuita da Eagles Pictures e realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Nel cast Lorenzo Richelmy e Aurora Giovinazzo, fresca di candidatura al David di Donatello.
Le riprese si sono svolte a Torino tra il Giardino Roccioso Parco del Valentino, Piazza Carignano, la Strada dei Colli Superga, i Docks Dora, Palazzo del Nuoto Piscina Vigone e l’International Training Centre of the ILO. La troupe si è poi spostata in altre località del Piemonte, tra cui il Lago di Candia, Settimo Torinese, Givoletto, Pino Torinese, Settimo Vittone e Volpiano. Un importante numero di professionisti e maestranze piemontesi (circa il 90% dell’intera troupe) ha fatto parte del cast tecnico, tra questi il Direttore di produzione Mara Cereda, la Location manager Emanuela Minoli, l’Ispettore di produzione Luca Galzignato e la Scenografa Francesca Bocca.
L’uomo sulla strada sarà al cinema in autunno.
Sinossi:
Irene ha 8 anni quando assiste come unica testimone alla morte del padre per mano di un pirata della strada che scappa via. Perseguitata dal senso di colpa per non riuscire a ricordare il volto dell’assassino, Irene diventa una adolescente ribelle e introversa con l'unica ossessione di farsi giustizia. Abbandona la scuola e trova lavoro nella fabbrica di proprietà del glaciale e affascinante Michele che è proprio l'uomo che era al volante dell'auto. La ragazza sembra non riconoscerlo, lui invece non ha dubbi. Michele prova da subito un forte istinto di protezione verso la ragazza, che ben presto si trasforma in amore. Irene completamente all'oscuro inizia ad aprirsi e confidarsi proprio con l'uomo a cui sta dando la caccia. Mentre il cerchio si stringe attorno a Michele, qualcosa di inaspettato avviene…
(Mo.Sa)