Lucana Film Commission intende favorire con il presente Avviso gli incentivi alle produzioni “documentaristiche” (tra cui anche Docufilm, Docufiction e Docufantasy) da realizzare in Basilicata, al fine di valorizzare le location territoriali, le competenze dei lavoratori e dei fornitori dell’industria cinematografica regionale.
Il progetto LUCANA DOC – Incentivi alla valorizzazione del Paesaggio Lucano è quindi direttamente finalizzato alla promozione ed allo sviluppo del patrimonio paesaggistico, storico e culturale della “Lucania”, attraverso le arti audiovisive. In particolare, s’intende selezionare gli strumenti narrativi più idonei alla valorizzazione delle specificità della Basilicata, come “terra delle storie profonde”.
€ 250.000
70%
85%
Sono destinatarie delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese attive, che alla data della presentazione della domanda soddisfano i seguenti requisiti:
L’agevolazione sarà corrisposta ai soggetti beneficiari nelle seguenti modalità (alternative):
La presentazione della domanda di ammissione a contribuzione potrà avvenire unicamente via PEC all'indirizzo lucanafilmcommission@pec.it ed utilizzando l’apposito Allegato 1 del Bando.