La Regione Molise riconosce il settore cinematografico e audiovisivo come fattore strategico per lo sviluppo economico, culturale e turistico del territorio, in grado di generare ricadute economiche interne, stimolare la crescita occupazionale e valorizzare il territorio in termini di flussi turistici. A tal fine, intende supportare le imprese operanti nel settore della produzione cinematografica e audiovisiva, con l'obiettivo di favorire l'attrazione e l'incremento di investimenti idonei a sviluppare l'indotto e l'occupazione.
Il presente Bando disciplina la concessione di contributi a sostegno della produzione di opere cinematografiche e audiovisive realizzate prevalentemente in Molise da imprese operanti sul territorio nazionale e/o europeo.
La finalità è quella di contribuire allo sviluppo della filiera regionale, alla professionalizzazione dei suoi differenti attori, alla promozione del territorio.
€400.000
50%
9
Non sono ammessi Progetti che comportano costi ammissibili inferiori ad €30.000
Le agevolazioni concesse sono rese disponibili dalla Regione Molise in un massimo di due quote secondo le seguenti modalità:
I Progetti potranno essere realizzati a partire dalla data di presentazione della domanda di contributo e dovranno concludersi, anche per la parte finanziaria, entro il termine perentorio del 30/06/2024, salvo eventuali proroghe autorizzate.