ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Molise: bando da 2 milioni per prod... | Italy for Movies
bando, Molise, incentivi, aiuti alle produzioni, filiera cinematografica, filiera audiovisiva, filiera, Italy for Movies
Condividi

Molise: bando da 2 milioni per produzioni cinematografiche e audiovisive

15-09-2022

Nel riconoscere il settore cinematografico e audiovisivo come fattore strategico per lo sviluppo economico, culturale e turistico del territorio, in grado di generare ricadute economiche interne, stimolare la crescita occupazionale e valorizzare il territorio in termini di flussi turistici, la Regione Molise ha emanato un bando per la concessione di contributi a sostegno della produzione di opere cinematografiche e audiovisive realizzate prevalentemente in regione da imprese operanti sul territorio nazionale e/o europeo.

La finalità è quella di contribuire allo sviluppo della filiera cinematografica e audiovisiva regionale, alla professionalizzazione dei suoi differenti attori, alla promozione del territorio.

Il bando, da 2 milioni di euro, finanzia la produzione di film e serie per cinema, tv e web con un contributo massimo di 400mila euro a copertura del 50% delle spese ammissibili.

Per essere ammesse a contributo le opere devono prevedere un minimo di 9 giornate di lavorazione sul territorio, costi superiori a 30mila euro e soddisfare almeno uno dei seguenti criteri:

  • realizzare sul territorio regionale non meno del 50% dei giorni di ripresa totali;
  • sostenere sul territorio regionale almeno il 50% dei costi totali di produzione preventivati.

Le candidature potranno essere presentate a partire dalle ore 11.00 di lunedì 3 ottobre 2022 fino alle ore 11.00 di venerdì 14 ottobre 2022.

Leggi il bando
Consulta la nostra scheda sintetica

(Mo.Sa.)