Condividi

Apulia Film Fund: 9 i progetti finanziati

02-03-2022

La Fondazione Apulia Film Commission e Regione Puglia comunicano l’esito della valutazione del bando Apulia Film Fund, il bando finalizzato a sostenere le produzioni (film, serie TV, documentari, cortometraggi e progetti di animazione) di opere o serie di opere audiovisive da realizzare in tutto o in parte in Puglia, la cui gestione è affidata direttamente ad Apulia Film Commission in qualità di organismo intermedio, a valere sulle risorse dell’Azione 3.4 del POC Puglia 2014/2020 della Regione Puglia.

Delle 16 domande di finanziamento finora valutate dalla Commissione Tecnica di Valutazione, sono stati ammessi al finanziamento 9 progetti: 7 lungometraggi, 1 lungometraggio di animazione e 1 cortometraggio, per uno stanziamento complessivo di 2.414.274,10 euro. I progetti finanziati, terminati, in lavorazione o in procinto di iniziare le riprese, toccano gran parte del territorio regionale.

Nello specifico, ecco i titoli dei sette lungometraggi finanziati: Face a Toi (Indiana Production Spa) di Stephane Freiss; Il maledetto (One More Pictures Srl) di Giulio Base; Gli agnelli possono pascolare in pace (Draka Production Srl) di Giuseppe Cino (in arte Beppe Cino); La Tresse (Indigo Film Srl) di Laetitia Colombani; Il mio posto e qui (Orisa Produzioni Srl) di Cristiano Bortone e Daniela Porto; Una settimana senza Dio (Alfa Multimedia Srl) di Mourad Ben Cheikh; Ti mangio il cuore (Indigo Film Srl) di Pippo Mezzapesa.        

Sono stati, inoltre, finanziati il lungometraggio di animazione Metamorphosis (Premiere Srl) di Michele Fasano, e il cortometraggio Fuori Luogo (Assedio Film Soc. Coop.) di Sergio Panariello.

(Mo.Sa)

News correlate

Tutte le news