'La conversione’ Marco Bellocchio... | Italy for Movies
Cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, location, Marco Bellocchio, la conversione, IBC Movies, Kavac Film, Edgardo Mortara, Parma, Bologna, Ferrara, Comacchio, Bagnacavallo, Emilia. Romagna, Film Commission, Cineteca di Bologna, Italy for Movies, casting, location scouting
Condividi

'La conversione’ Marco Bellocchio in Emilia-Romagna per le location del nuovo film

01-03-2022

Sono in corso in Emilia-Romagna, con il supporto di Emilia-Romagna Film Commission, i casting e il location scouting del nuovo film di Marco Bellocchio La conversione, che sarà prodotto da IBC Movies e Kavac Film. Il film racconterà la vita del piccolo Edgardo Mortara, bambino ebreo allontanato dalla famiglia dalle autorità dello Stato della Chiesa nel 1858.

Oltre alla ricerca del volto del piccolo protagonista, che dovrà essere un bambino emiliano dai 5 agli 8 anni, Marco Bellocchio è impegnato nella ricerca delle possibili location accompagnato da un pool di professionisti quali l’aiuto regista Barbara Daniele, lo scenografo Andrea Castorina, il produttore esecutivo Patrick Carrarin, la production manager Sonia Cilia ed il location manager Marco Bergamaschi: la ricerca, iniziata nelle scorse settimane, ha riguardato una vasta area compresa tra Parma e Bologna, Ferrara, Comacchio e Bagnacavallo.

Emilia-Romagna Film Commission, in collaborazione con lo staff della Cineteca di Bologna e con tutti i Comuni che hanno ospitato i casting ed i sopralluoghi nei mesi e settimane precedenti, accompagnerà il regista e la produzione e fornirà il supporto necessario per l’organizzazione delle riprese.

 (Mo.Sa)

News correlate

Tutte le news