Showrunner Lab: iscrizioni fino al ... | Italy for Movies
Showrunner Lab, Sean Furst, Vaun Wilmott, Alejandro Hernandez Diaz, Chad Kennedy, Vaun Wilmott, Jeremy Spiegel, Toscana, Tuscany, Film commission, Fondazione sistema toscana, Manifatture digitali, Firenze, Prato, workshop, Italy for Movies
Condividi

Showrunner Lab: iscrizioni fino al 9 marzo

24-02-2022

C’è tempo fino al 9 marzo per iscriversi allo Showrunner Lab, il primo laboratorio italiano dedicato alla professione di Showrunner. A proporlo, Toscana Film Commission, dipartimento di Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione con Good Girls Planet, ITTV Forum&Festival di Los Angeles e PIN – Polo Universitario Città di Prato.

Il laboratorio si terrà presso le Manifatture Digitali Cinema di Prato e a Firenze, dal 1° aprile al 19 giugno 2022. I partecipanti selezionati, che affronteranno moduli teorico/pratici a stretto contatto con affermati e noti professionisti del settore, a fine corso potranno fare esperienze di stage e tirocini presso imprese nazionali e internazionali del settore dell’audiovisivo.

Lo showrunner è sceneggiatore e produttore: è il deus ex machina delle serie, soprattutto quelle di lunga durata, colui che guida le writers’ rooms e le dirige verso un prodotto di successo. Supervisiona tutto il lavoro: dalla scelta delle location al casting, dalla pre-produzione alla post-produzione.

Tra i docenti che hanno già confermato la propria presenza ci sono il produttore di The Walking Dead, Sean Furst, l’Executive Vice Presidente Produzione e Sviluppo di Magic Quill Productions, Chad Kennedy (supervisore della serie Lucifer), il produttore esecutivo del newsmagazine americano Extra, Jeremy Spiegel, il produttore e sceneggiatore Vaun Wilmott e lo sceneggiatore Alejandro Hernandez Diaz.

A chi si rivolge

Lo Showrunner Lab è rivolto a giovani diplomati, dai 18 ai 30 anni, con la passione e l'attitudine per le serie tv, per la scrittura, l'organizzazione, l’imprenditoria. Non è richiesta esperienza pregressa, in modo che chiunque, potenzialmente, possa avvicinarsi a questo mestiere.

Il laboratorio si rivolge pertanto a ragazze e ragazzi che aspirino a scoprire nuovi orizzonti professionali e che siano motivati a percorrere nuove esperienze formative, utili al raggiungimento del proprio obiettivo lavorativo, nello specifico ambito dei media televisivi.

Info e iscrizioni su www.manifatturedigitalicinema.it

(Mo.Sa)

News correlate

Tutte le news