Condividi

Fremantle e Cinecittà: siglato accordo strategico quinquennale

17-02-2022

Siglato a Londra un accordo strategico tra Fremantle, uno dei principali produttori di intrattenimento, film, serie tv e documentari e Cinecittà, uno dei più grandi e prestigiosi hub produttivi europei. L’accordo quinquennale prevede - fra le altre cose - l’affitto continuativo di sei teatri di posa degli storici Studios romani e conferma la scelta strategica da parte di Fremantle di scommettere sull’Italia, come il Paese in cui realizzare alcune delle sue produzioni internazionali più prestigiose.

"Siamo particolarmente felici di questo accordo che ci permetterà di realizzare in Italia ancora più serie tv, film e programmi di quello che già stiamo facendo, e di farlo con quel livello di eccellenza che per noi è sempre fondamentale”, ha sottolineato Andrea Scrosati, Group COO e CEO Europeo di Fremantle, che rispetto alla scelta di Cinecittà ha rimarcato: “I talenti italiani e internazionali che lavorano con Fremantle hanno bisogno di un luogo dove realizzare le loro idee, i loro progetti. Cinecittà, per la sua storia, per i progetti di innovazione e di crescita che sono stati annunciati, ma soprattutto per la straordinaria professionalità delle sue maestranze, è il luogo perfetto per questo". Fremantle opera in Italia nel segmento dell’intrattenimento e dei documentari con Fremantle Italia, e in quello delle serie tv e dei film con Wildside e The Apartment. La sua offerta spazia da format tv, a serie di successo (L’Amica Geniale, The Young Pope, Mosquito Coast, The Investigation), a film e documentari pluripremiati e acclamati dalla critica (E’ stata la mano di Dio, Arctic Drift, Veleno). 

“L’accordo con Fremantle ha forte valore strategico per Cinecittà - sottolinea l'AD Nicola Maccanico - e conferma la capacità del nostro hub produttivo di svolgere un ruolo rilevante nel nuovo mercato mondiale dell’audiovisivo e determina la costruzione dì una partnership strutturata con un grande produttore internazionale caratterizzato da un solido rapporto con l’eco sistema produttivo italiano. Globale e locale al tempo stesso, proprio come Cinecittà".

(Car.Di)