Il prossimo 10 marzo sulla piattaforma AMC+ è in programma la prima mondiale della serie tv in 8 episodi That dirty black bag, prodotta da Palomar e Bron Studios e girata tra Italia, Marocco e Spagna.
I set del versante italiano sono stati allestiti, grazie alla collaborazione con Apulia Film Commission, in diverse località della Murgia: tra gli altri, masseria Jesce e grotte di Pisciulo, ad Altamura, al Garagnone (masserie Capurso e Melodia) a Poggiorsini e l’antico stabilimento vinicolo De Laurentis a Santeramo. Negli spazi della Fiera del Levante a Bari sono invece ricostruiti sia gli interni tipicamente western sia scenari esterni creati ad hoc.
La trama originale, ispirata all’indimenticabile trilogia del dollaro di Sergio Leone, nasce da un’opera per il web Mauro Aragoni, girata nel 2014 in Sardegna a bassissimo costo ed è incentrata su un cacciatore di taglie che, portando con sé una misteriosa sacca nera, è alla ricerca di due banditi nel Messico di due secoli fa. Lo stesso Aragozzi, assieme all’irlandese Brian O'Malley, ha firmato la regia della serie che sta per uscire negli Stati Uniti, in Canada e in Australia.
(Mo.Sa)