Il Torino Film Festival sarà in pr... | Italy for Movies
Torino Film Festival, TFF, Sing 2, Alice, Monica Bellucci, Premio Stella della Mole,  Ildiko Enyedi, Emanuela Fanelli, Stefano Francia di Celle, Torino, Piemonte, Piedmont
Condividi

Il Torino Film Festival sarà in presenza con sale al 100%

11-11-2021

La sala cinematografica riconquista la sua centralità nella 39° edizione del Torino Film Festival, la seconda firmata da Stefano Francia di Celle, che torna in presenza, con sale al 100%, dal 26 novembre al 4 dicembre.

Al festival saranno proiettati 181 film selezionati su più di 4500 opere visionate, tra cui 18 lungometraggi, 14 mediometraggi, 59 cortometraggi, 68 anteprime mondiali, 14 anteprime internazionali e 53 anteprime italiane.

Il Festival si aprirà il 26 novembre all'Uci Cinema Lingotto – una delle quattro sale che lo ospiterà assieme al Lux, il Massimo e il Greenwich Village – con la prima internazionale del film d'animazione Sing 2 - Sempre più forte di Garth Jennings e si chiuderà con Alice di Valerie Lemercier, sull'adolescenza di Celine Dion. A Monica Bellucci andrà il Premio Stella della Mole. La giuria sarà presieduta dalla regista ungherese Ildiko Enyedi, e vi farà parte, tra gli altri, Alessandro Gassman. Madrina del festival sarà Emanuela Fanelli.

News correlate

Tutte le news