Dal 15 settembre al 26 ottobre Vieste ospita le riprese del film IM Fallen (Cadendo) di Samuel Perriard (già regista di Black Panther nel 2014) coprodotto da Catpics AG (Svizzera) e Helios Sustainable Films (Italia) con il contributo dell’Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia.
Il film racconta la storia di quattro settimane folli, di un’estate che cambia radicalmente la vita delle persone coinvolte a causa di un dramma familiare che si consuma sulla spiaggia in Puglia. Adam, Helena e il loro figlio Finn stanno trascorrendo le loro tradizionali vacanze estive con una famiglia amica al mare, nel Sud Italia quando Finn crolla privo di sensi mentre torna a casa dalla spiaggia. È uno shock per tutti: anche se il ragazzo sta bene il giorno dopo, l'incidente ha un effetto duraturo e fa cadere Helena e Adam in una crisi di relazione completamente impreparati.
Nel cast internazionale spicca il ruolo di Helena, interpretato dall’attrice berlinese trapiantata a Zurigo Julia Jentsch, mentre Adam è interpretato da Florian Lukas. Completano il cast artistico Sarah Hostettler (Ellie), Sami Loris (Matti) e gli italiani Fortunato Cerlino e Giandomenico Cupaiuolo.