Condividi

Let’s Movie: la piattaforma interattiva che ti porta sui set in Campania

27-05-2021

La Regione Campania e Film Commission Regione Campania lanciano Let’s Movie la piattaforma di promozione turistica che ti porta alla scoperta dei set di film e serie tv di maggior successo girati sul territorio. L’uso della realtà virtuale e aumentata permette di esplorare i luoghi delle riprese attraverso movie tour, trailer interattivi, schede informative e contenuti inediti.

Questo “viaggio” nei luoghi della Cultura dell’Ecosistema digitale regionale consente di far rivivere le atmosfere e le emozioni de Il Commissario Ricciardi e la Campania degli anni Trenta; L’amica geniale con il Rione Luzzatti, le piazze e le strade di Napoli; Mare fuori con il Porto e i quartieri del centro storico partenopeo; e ancora, riuniti in un unico tour dal titolo “Napoli Movie Experience”, troviamo Mina Settembre con i vicoli e gli antichi palazzi; Vivi e lascia vivere con il lungomare e il Parco Virgiliano; i film 7 ore per farti innamorare di Giampaolo Morelli e Sono solo fantasmi di Christian De Sica.

Fruibile da computer e da smartphone o scaricando la applicazione dal sito, Let’s Movie offre all’utente coinvolgenti percorsi immersivi e crossmediali grazie ai movie tour virtuali ricostruiti in rotoscope (tecnica di animazione) e arricchiti da tag che rimandano a schede di approfondimento e curiosità sui set, e ancora trailer interattivi, per ‘giocare’ con i personaggi e le colonne sonore, contenuti inediti di backstage, clip e foto. Let’s Movie è una vera e propria ‘guida turistica’ per chi vorrà recarsi fisicamente sui siti interessati e lasciarsi accompagnare dall’opera preferita tra vie, piazze, ambienti ed edifici storici di Napoli e della Campania.

L’applicazione web letsmovie.fcrc.it è stata sviluppata in integrazione al portale Cultura Campania, l’Ecosistema digitale della Cultura della Regione Campania. È a cura della Media&Tech company campana Emoticron che sviluppa la tecnologia per esperienze interattive Phlay con diversi designer, creativi e sviluppatori 4.0.

Disponibile online su letsmovie.fcrc.it e cultura.regione.campania.it

News correlate

Tutte le news