ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Festival Visioni dal Mondo: ancora ... | Italy for Movies
visioni dal mondo, Milano, festival del documentario, cinema del reale, teatro Litta, Museo Leonardo da Vinci, Visioni incontra
Condividi

Festival Visioni dal Mondo: ancora pochi giorni per inviare i progetti

30-05-2021

Il 7° festival internazionale del documentario Visioni dal Mondo torna in presenza a Milano al Teatro Litta e al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, dal 16 al 19 settembre. È possibile inviare documentari e progetti work in progress secondo le modalità di partecipazione disponibili sul sito www.visionidalmondo.it fino al 7 giugno.

Smascherare il presente per costruire un futuro migliore è il tema prescelto per l’edizione 2021 dell’appuntamento con il cinema del reale che, fedele alla sua mission, quella di raccontare il mondo d’oggi attraverso la memoria incancellabile del passato, si pone l’obiettivo di indagare e, in modo ancora più incisivo, di smascherare il presente per immaginare e costruire un futuro migliore.

Confermata anche la sezione Industry Visioni Incontra, con il concorso dedicato ai progetti work in progress in cerca di finanziamento, gli incontri one on one, i panel e le round table che si svolgerà il 16 e il 17 settembre al Teatro Litta. Novità dell’edizione 2021 di Visioni Incontra è l’apertura del concorso a progetti internazionali work in progress in cerca di finanziamento. I progetti selezionati dal comitato concorreranno a diversi premi fra cui il Premio Visioni Incontra Miglior Progetto Documentario del valore di 2.500 euro. I pitch saranno seguiti da incontri one to one organizzati dal team del Festival per la ricerca di finanziamenti, fra i produttori e registi dei progetti selezionati e un parterre di professionisti accreditati del settore come broadcaster, circuiti cinema, piattaforme, produttori indipendenti, distributori, acquisition manager, sales agent e direttori di festival.

I pitch saranno trasmessi in diretta streaming sul sito di Visioni dal Mondo, con password riservata agli accreditati, per dare l’opportunità di partecipare anche ai professionisti italiani e stranieri che non potranno essere presenti in teatro.

News correlate

Tutte le news