Condividi

A Torino le riprese di “Tutto qua” di Davide Ferrario finanziato dal Piemonte Film TV Fund

03-12-2020

Stanno per concludersi a Torino le riprese di Tutto Qua del regista piemontese Davide Ferrario (Dopo mezzanotte, 2004), che racconta la storia di un gruppo di amici adulti in passato parte di una band, The Boys, che aveva avuto un grande successo con un disco negli anni Settanta; una nuova possibilità per tornare al professionismo si scontra con i sogni e le ambizioni di un tempo e il mondo di oggi. Tra i protagonisti Neri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni Storti e Giorgio Tirabassi e un’importante presenza di attori e cast tecnico piemontese.

La lavorazione, durata sei settimane, ha coinvolto diverse location della città, OGR, Officine Ferroviarie, Environment Park, Grattacielo di Intesa Sanpaolo, Campus ONU ITC-ILO, l’Hotel Double Tree by Hilton del Lingotto; alcune località limitrofe come Pecetto, Villastellone, Pianezza; e ad altre della provincia di Asti, tra cui Castelnuovo Don Bosco, Passerano Marmorito, Albugnano.

Il film è prodotto da Lumière & Co. con Rai Cinema e realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte il contributo del bando Piemonte Film TV Fund.

Nel 2021 è prevista la realizzazione di altri 2 lungometraggi e 2 serie tv su territorio piemontese: i lungometraggi The Store prodotto dalla piemontese Indyca, e Peripheric love ,della milanese Casa delle Visioni; IIF Italian International Film sarà impegnata con la serie tv Guida astrologica per cuori infranti; Viola Film, già due volte in Piemonte con il sostegno della Regione Piemonte e di FCTP, produrrà una nuova serie tv tedesca dal titolo Der Feind Meines Feindes.

Leggi la scheda sintetica di Piemonte film tv fund

News correlate

Tutte le news