Condividi

Il Piemonte fa il pieno di set vista lago

17-09-2020 Tempo di lettura: 1 minuto

Sono diverse le produzioni che, in questi giorni, stanno impegnando la Film Commission Torino Piemonte e alcuni comuni della regione. Molti di questi hanno come protagonisti i laghi presenti sul territorio.

La piccola cittadina piemontese di Cannobio, sulla sponda occidentale del Lago Maggiore a pochi passi dal confine svizzero, è stata scelta come set per Monte Verità di Stefan Jaeger, una coproduzione tra Svizzera, Austria e Germania che per 4 giorni ha utilizzato varie location del centro e organizzato un giorno di riprese in barca sul lago.

Contemporaneamente un altro set vista lago è stato allestito a Verbania e Stresa per la fiction Rai La fuggitiva, con Vittoria Puccini, prodotta da Compagnia Leone Cinematografica. Le riprese hanno interessato la fondazione Centro Eventi “Il Maggiore”, Villa Giulia, il molo pubblico, piazza Garibaldi e il lungolago di Verbania e l’Hotel Regina Palace di Stresa. Sempre Stresa è protagonista della produzione tedesca Tochter, di Nana Neul, road movie in cui due amiche, Martha e Betty, accompagnano l’anziano genitore di una delle due dal suo primo amore.

A questi tre progetti se ne aggiunge un quarto, una serie tv targata Sky Deutschland con produzione esecutiva Viola Film che per sei settimane girerà tra Iseo e il Lago d’Orta.

News correlate

Tutte le news