Condividi

Co-Productions Meeting Italia-Paesi Baltici: aperta la call

09-09-2020 Tempo di lettura: 2 minuti

È aperta la call per partecipare al Co-Productions Meeting Italia/Paesi Baltici online, che si terrà durante la 24esima edizione del Tallinn Black Nights Film Festival (13 - 29 novembre).

Il Co-Productions Meeting si rivolge a produttori Indipendenti interessati a coprodurre progetti di fiction o documentari con i Paesi Baltici e Nordici. I progetti devono essere in fase di sviluppo, avere un potenziale di coproduzione con l'altro paese e prevedere la copertura del 30% del budget.

 

Modalità: i 6 progetti partecipanti saranno scelti a giudizio insindacabile della Commissione, composta da AGICI, Cineuropa e Tallinn Black Nights Film Festival

Svolgimento: Pitch one to one

Durata: 7 minuti

Dossier: titolo, logline, sinossi, nota di intenti, regista, produttore, società di produzione, biografia e profilo dell'azienda

Invio per la selezione dei progetti: segreteria@agici.eu

Deadline: 16 ottobre 2020

I pitch si terranno in lingua inglese

 

Il 30 ottobre verranno annunciati i 6 progetti italiani selezionati.

La selezione al meeting di co-produzione garantirà ai produttori l'accesso a tutte le attività di mercato all'interno del Tallinn Black Nights Film Festival.

I produttori interessati potranno inoltre partecipare al "Premio di sviluppo per i progetti in coproduzione tra l’Italia e gli Stati Baltici" istituito nel 2019 dal MiBACT.

L'intento dei promotori del presente bando è mettere in relazione Produttori italiani e baltici per facilitare le connessioni e attivare eventualmente una richiesta al ministero. AGICI e i suoi partner si limiteranno solo a selezionare i progetti e organizzare i meeting one-to-one, mentre sarà compito dei singoli produttori richiedere la sovvenzione al MiBACT.

 

 

L'evento è sostenuto dalla DG Cinema e Audiovisivo del MiBACT, promosso da AGICI, in collaborazione con Cineuropa e in partnership con Tallinn Black Nights Film Festival.