C’è tempo fino al 28 febbraio per candidare il proprio progetto di film o documentario all’ottava edizione di FINAL TOUCH: INTENSE FEEDBACK FROM EXPERTS, uno dei principali programmi annuali di IDM Film Commission Südtirol rivolto a supporto dei giovani talenti.
Anche quest’anno, infatti, IDM Film Commission, insieme al Bolzano Film Festival Bozen, offre l'opportunità a registi provenienti da Italia, Austria, Germania, Svizzera e Galizia (Spagna) di dare il "tocco finale" al proprio progetto.
Il programma prevede che i rappresentanti dei progetti selezionati prendano parte ad un colloquio interdisciplinare con un team di esperti nelle giornate del 21 e 22 aprile a Bolzano, durante il Festival cinematografico. I colloqui saranno incentrati su temi quali la postproduzione, la distribuzione, il finanziamento e i festival, così da dare la possibilità ai registi di ricevere una consulenza più differenziata possibile e costruire le basi migliori per far esordire con successo il proprio film.
Nel team di esperti infatti ci sono professionisti legati a tutti gli ambiti che verranno analizzati: Nikolaj Nikitin e Sergio Fant, sono i consulenti per gli aspetti legati alla partecipazione a Festival cinematografici; Gaetano Maiorino di True Colours Italy è esperto di vendite e distribuzione internazionale; Nina Kusturica, consulente per la fase di editing; Florian Geiser della Cine Chromatix Italy è consulente per gli aspetti legati alla post-produzione e Birgit Oberkofler (IDM Alto Adige) per l’ambito legato ai finanziamenti.
Il programma prevede inoltre l’assegnazione di due premi:
La domanda di iscrizione per partecipare alle candidature di FINAL TOUCH #8 può essere compilata sul sito di iDM Film Commission e corredata con un rough cut.
Maggiori informazioni a questo link.
(Mo.Sa.)