C’è tempo fino al 25 ottobre per iscriversi al Match Making, il laboratorio di sviluppo progetti organizzato da Doc/it all’interno di IDS Academy ideato, prodotto e organizzato da Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani, con la collaborazione e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e MiC - Direzione generale Cinema e audiovisivo.
Il Match Making di IDS Academy si terrà dal 25 al 28 novembre a Torino all’interno della 5° edizione del TFI – Torino Film Industry.
Tre giornate di laboratorio intensivo per autori di documentari, con o senza un progetto, in cui sviluppare al meglio la propria idea guidati da tutor con esperienza internazionale e ricevere feedback sia creativi che produttivi durante il pitch pubblico finale con la collaborazione di esperti del settore (produttori, distributori, commissioning editor).
Al termine del pitch saranno organizzati degli incontri one-to-one tra partecipanti e produttori, al fine di favorire collaborazioni tra autori e produttori.
IDS Academy si rivolge a filmmaker e autori in cerca di produttori (l’iscrizione è possibile sia con un progetto sia senza un progetto).
Sono ammessi alle selezioni documentari one off, seriali e crossmediali (autoriali, tematici, arte, storia…).
Sono esclusi dalle selezioni i documentari istituzionali, i reportage e i prodotti promozionali.
Per accedere alla selezione (con e senza progetto) è necessario compilare il form entro il 25 ottobre 2022 a questo link.
(Mo.Sa.)