ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Anica e Anec lanciano "Cinema in fe... | Italy for Movies
cinema in festa, amica, Anec, distributori, esercenti, ritorno al cinema, sale piene, Italy for Movies
Condividi

Anica e Anec lanciano "Cinema in festa"

12-07-2022

Cinema in festa” è l’iniziativa lanciata da Anica e Anec con il supporto del MiC e la collaborazione dei David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano per invitare al cinema gli spettatori, esaltare l’esperienza cinematografica, presentare l’offerta cinematografica autunnale ed estiva e garantire 12 mesi di continuità all’offerta di film.

Il progetto si svilupperà in 5 anni (2022-2026), gli appuntamenti annuali saranno due – la terza settimana di settembre e la seconda settimana di giugno – e la prima edizione si terrà da domenica 18 a giovedì 22 settembre 2022: nei 5 giorni della “festa” il biglietto costerà 3,50 euro e ci sarà la possibilità di assistere non solo ai film in normale programmazione ma anche ad anteprime, masterclass e eventi speciali, alla presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori, e altri protagonisti del mondo dello spettacolo.

L’iniziativa sarà supportata da una massiccia campagna di comunicazione che prevede la promozione in sala, il coinvolgimento di partner, accordi di comarketing e concorsi destinati agli spettatori.

“Cinema in festa” nasce dalla collaborazione tra distributori ed esercenti, e punta a esaltare la visione di film sul grande schermo come un rito collettivo e sociale.

(Mo.Sa.)