Nuovo set nell’Appennino Reggiano... | Italy for Movies
il vento soffia dove vuole, Obiettivo Cinema, Emilia, Romagna, Film commission, Appennino reggiano, Carpineti, Ventasso,  Castelnovo ne’ Monti, Antimo, Jacopo Olmo Antinori, Italy for Movies
Condividi

Nuovo set nell’Appennino Reggiano: si gira “Il vento soffia dove vuole”

11-05-2022

Sono partite le riprese de Il vento soffia dove vuole, dell’autore e regista reggiano Marco Righi, noto al pubblico per il film indipendente I giorni della vendemmia.

Il film è prodotto da Obiettivo Cinema s.a.s. con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission, e sarà girato per circa tre settimane sull’Appennino Reggiano tra Carpineti, Ventasso e Castelnovo ne’ Monti.

Il vento soffia dove vuole racconta la storia del giovane Antimo, che vive in un paesino dell’Appennino dove trascorre una vita insignificante tra la parrocchia, i pudici incontri con la fidanzata e la stalla in cui lavora svogliato con il padre. L’incontro con il semplice e selvaggio Lazzaro, fa scattare in Antimo il desiderio di convertirlo. La religione che gli insegna però non è quella che ha imparato a catechismo, ma una sua personale lettura del cristianesimo e questa strada da percorrere, inesplorata, segnerà un cambiamento profondo per entrambi.

Nel cast Jacopo Olmo Antinori, attore che ha debuttato con Bernardo Bertolucci, recitando poi anche con i Fratelli Taviani, Donato Carrisi e nella serie televisiva cult I Medici.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news