Nuova finestra per Piemonte Doc, Sh... | Italy for Movies
Piemonte Doc Film Fund, Short Film Fund, Piemonte Film Tv Development Fund, Piemonte, Piedmont, Bandi, contributi, Film Commission, Torino, Turin, Italy for Movies
Condividi

Nuova finestra per Piemonte Doc, Short e Film Tv Development Fund – Scadenza il 15 giugno

06-05-2022

Sono online sul sito di Film Commission Torino Piemonte i bandi e materiali relativi a Piemonte Doc Film Fund, Short Film Fund e Film Tv Development Fund.

Per la prima finestra, in scadenza come di consueto il 15 giugno, la cifra totale messa a bando ammonta a 380mila euro.

Nello specifico, il Piemonte Doc Film Fund è finalizzato al sostegno di documentari (di durata non inferiore a 50 minuti):

  • di strutture produttive piemontesi, sia che trattino di storie e tematiche relative al Piemonte, sia che trattino di storie e tematiche relative ad altri territori in Italia o all’estero;
  • che trattino di storie e tematiche relative al Piemonte, realizzati da strutture produttive aventi sede legale in Italia o in altri stati appartenenti o non appartenenti all’Unione Europea (le società non italiane sono vincolate a individuare una società residente in Piemonte come coproduttore o produttore esecutivo).

Ha un budget di 220mila euro per la finestra in scadenza a giugno finalizzato a finanziare documentari nelle fasi di sviluppo (da 5.000 a 20mila euro) e produzione (da 5.000 a 60mila euro) fino a un massimo del 50% dei costi eleggibili.

Lo Short Film Fund è destinato al sostegno di cortometraggi di fiction, animazione e sperimentali (sono esclusi i documentari) di durata non superiore a 30 minuti realizzati completamente o in parte in Piemonte con il coinvolgimento significativo di maestranze e professionisti locali. Con un budget di 30mila euro prevede un contributo da 5.000 a 15mila euro fino a un massimo del 50% dei costi eleggibili.

Piemonte Film Tv Development Fund si rivolge alle imprese di produzione indipendenti con sede legale o operativa in Piemonte con l’obiettivo di accrescere la loro capacità di sviluppare progetti che abbiano le potenzialità di circolare in Europa e oltre e di facilitare le coproduzioni internazionali. Ha un budget di 130mila euro e prevede un contributo da 10mila a 50mila a copertura del 50% del budget di spesa preventivato per lo sviluppo di lungometraggi e opere per la tv.

CONSULTA LE NOSTRE SCHEDE SINTETICHE

Piemonte Doc Film Fund

Short Film Fund

Piemonte Film Tv Development Fund

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news