Nell’ambito dell’accordo tra Roma Lazio Film Commission e Israel Cinema Project, Rabinovich Foundation per lo sviluppo della coproduzione, è indetta la raccolta di soggetti cinematografici denominata CROSSING SCRIPT per la selezione di un Progetto con potenzialità di sviluppo di una coproduzione con Israele. L’Autore/Autori del Progetto selezionato riceveranno la somma di 10.000 euro.
Sono ammessi alla selezione Soggetti, in lingua italiana, che per tema e contenuto possano essere adatti per lo sviluppo di una coproduzione cinematografica con Israele.
Il Soggetto deve essere di proprietà dell’Autore e/o degli Autori che presentano la domanda.
I materiali sono da inviare all’email production2@romalaziofilmcommission.it, entro le ore 18.00 del 31 gennaio 2023.
La selezione sarà effettuata da una commissione congiunta composta da due membri di Roma Lazio Film Commission e due membri della Rabinovich Foundation, la quale sceglierà il Progetto in base alla rilevanza dei temi trattati ai fini dello sviluppo di un progetto di coproduzione cinematografica fra Lazio e Israele.
L’accordo tra Roma Lazio Film Commission e Israel Cinema Project, Rabinovich Foundation prevede che CROSSING SCRIPT abbia una omologa modalità di selezione riguardo a soggetti di autori israeliani raccolti da Rabinovich Foundation.
I Progetti vincitori selezionati, uno di autore/i israeliano/i e uno di autore/i italiano/i saranno annunciati nel mese di febbraio.