Condividi

INCONTRI #11: appuntamento in Alto Adige con la think-tank conference di IDM

08-02-2022

Torna in presenza l’11ma edizione di INCONTRI, appuntamento annuale organizzato dalla IDM Film Commission per discutere, insieme ai top player dell’audiovisivo, di temi di attualità per il settore e riflettere sulle strategie per affrontare, a livello internazionale, le sfide future.  Incontri #11 è in programma dal 26 al 29 aprile nell’affascinante Kurhaus di Merano, in Alto Adige, ed è aperto a tutti i rappresentanti dell’industria cinematografica e televisiva.

Durante la tre giorni si parlerà dei trend del mercato audiovisivo, di come stanno evolvendo le strategie per le piattaforme, cosa significa la cosiddetta "guerra dello streaming" per i produttori, come i finanziamenti pubblici per film e serie tv si adatteranno alle nuove realtà dell’industria e quali buone pratiche si possono imparare da alcuni tra i più interessanti progetti audiovisivi recenti. Per la prima volta inoltre è previsto un focus sui Paesi Baltici, con la presenza di decision maker e partecipanti provenienti da queste aree che illustreranno il loro panorama produttivo. Un programma fitto quindi di panel, case study e keynote che lascia spazio anche a momenti di spazio al networking tra gli ospiti e gli speaker della conferenza: produttori, distributori, broadcaster, registi, sceneggiatori, addetti ai lavori italiani ed internazionali.  

Per partecipare è necessaria la registrazione tramite l’application form entro il 1° marzo 2022. La partecipazione prevede il pagamento di una quota di iscrizione e include la copertura di vitto e alloggio per la durata di tutta la conferenza. Poiché il numero di accessi è limitato, IDM si riserva la possibilità di selezionare i partecipanti tra i candidati che hanno effettuato la registrazione. 

(Car.Di)

News correlate

Tutte le news