ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Animale/Umano: al via a Casale Monf... | Italy for Movies
casale Monferrato, alessandrino, Film commission, Torino, Piemonte, Piedmont, Animale/Umano, Animale umano, Alessandro Pugno, Ian Caffo, Italy for Movies
Condividi

Animale/Umano: al via a Casale Monferrato le riprese italiane del film di Alessandro Pugno

31-01-2022

Casale Monferrato ospita le riprese italiane del film Animale/Umano, opera prima di Alessandro Pugno prodotto dalla società Redibis Film di Torino.

Le riprese erano partite in Spagna lo scorso novembre per poi spostarsi nel comune dell’alessadrino, dove alcune scene in esterna all’interno di un autobus hanno coinvolto viale XXV Marzo e i paesaggi del casalese.

Il Comune di Casale Monferrato è stato coinvolto nella produzione in virtù di un protocollo siglato con Film Commission Torino Piemonte ed ha dunque avuto un ruolo centrale nell’agevolare le necessità logistiche e organizzative della troupe. Anche il bus di scena è stato messo a disposizione dall’azienda di trasporto locale STAT: è infatti li mezzo con cui il giovanissimo protagonista – Ian Caffo, originario di Bussoleto – parte con la sua classe da Casale per una gita scolastica in Spagna.

Animale/Umano racconta la storia parallela di Matteo, bimbo italiano che sogna di diventare torero, e Fandango, un giovane vitellino che nasce in Andalusia. Un “western moderno” che accompagnerà lo spettatore verso un inevitabile duello finale, attraverso la narrazione di due vite che crescono e che si specchiano l’una dentro l’altra, nel percorso che dall’infanzia porta all’età adulta, attraverso le medesime gioie ma anche gli stessi dolori.

Il progetto – le cui riprese continueranno in marzo a Siviglia per poi riprendere in Piemonte a inizio giugno – ha beneficiato sia del fondo di sostegno allo sviluppo Film Commission Torino Piemonte - Piemonte Film Tv Development Fund sia del contributo del Piemonte Film Tv Fund (POR FESR Piemonte 2014-2020-Azione III 3c.1.2), fondo di sostegno alla produzione attivato dalla Regione Piemonte.

(Mo.Sa)

News correlate

Tutte le news