ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Al via a Torino le riprese di “Pi... | Italy for Movies
Film commission, Torino, Piemonte, piccolo mostro, rai, Rai Yoyo, Rai Ragazzi, sitcom prescolare
Condividi

Al via a Torino le riprese di “Piccolo Mostro” sitcom per i più piccoli

03-06-2021

Sono partite con Rai Ragazzi le riprese della prima sitcom prescolare italiana, Piccolo Mostro. La serie – 26 puntate da 11 minuti destinate a Rai Yoyo e coprodotte da Rai Ragazzi, Centro di Produzione Tv Rai di Torino e società Showlab, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte – si basa sui sentimenti di scoperta, di amicizia, di tenerezza, sullo sguardo curioso di Kiki e Kapuf sul mondo che li circonda.

Piccolo mostro si caratterizza anche per l’innovazione tecnologica, che permetterà di far recitare simultaneamente la giovanissima attrice, gli altri personaggi reali e l’alieno animato. Grazie all’impegno tecnologico congiunto di Centro di Produzione Rai di Torino e D-Wok, società specializzata in innovation design, per la prima volta una serie televisiva a episodi si cimenta nella recitazione simultanea degli attori e dell’alieno in 3D CGI (computer generated imagery).

La sitcom è scritta da Alessandro Zullato e Davide Varone, per la regia di Davide Vavalà (Rai) e Stefania Gallo (Showlab) mentre il cast artistico è costituito da Erica Nebiolo (Kiki), Manuela Grippi (la Mamma), Simone Moretto (il Papà), Paola Roman (la Nonna) e dalla mima Martina Manera che, bardata con una tuta zeppa di sensori, animerà Kapuf.

News correlate

Tutte le news