Condividi

Eave Puentes Italia On site lancia una call per produttori e professionisti italiani

16-05-2021 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il successo delle precedenti edizioni, EAVE Puentes, workshop di co-produzione tra Europa e America Latina, annuncia una nuova collaborazione con Fondo per l'Audiovisivo FVG, IDM Film Fund & Commission e MiC. All’interno della prima sessione europea del workshop, EAVE organizzerà PUENTES ITALIA, un programma speciale dedicato a produttori italiani interessati ad approfondire le opportunità di collaborazione con l'America Latina.

 

Programma

PUENTES ITALIA si terrà a Bressanone e offrirà a tutti i partecipanti la straordinaria possibilità di:

  1. partecipare alle sessioni di gruppo guidate da esperti del mercato sudamericano per analizzare il potenziale di co-produzione e distribuzione dei progetti italiani selezionati per il workshop;
  2. prendere parte alle diverse sessioni plenarie dedicate al panorama delle opportunità offerte dal mercato dell'America Latina, al programma IBERMEDIA e alle strategie di vendita internazionale;
  3. avere degli incontri individuali con professionisti del network di EAVE Puentes per definire le possibili strategie di sviluppo dei propri progetti con i relativi Paesi con cui si intende co-produrre;
  4. sedersi a tavoli tematici dedicati alle opportunità offerte dai diversi territori sudamericani;
  5. accedere a un unico network di professionisti provenienti da Europa e America Latina.

Il workshop si terrà dal 21 al 24 giugno 2021. Tra gli esperti confermati: Agustina Chiarino, Gema Juárez Allen, Fernanda del Nido e molti altri.

 

Target group:

  • produttori italiani che stiano sviluppando un nuovo progetto di finzione o documentario con un potenziale di co-produzione internazionale con l'America Latina;
  • produttori italiani senza progetto interessati a esplorare le opportunità offerte dal mercato dell’America Latina;
  • professionisti italiani (sales agents, rappresentanti di mercati & workshops, film commissions) interessati a sviluppare la propria conoscenza del mercato sudamericano.

Iscrizione:

  • lettera di motivazione riguardo alla partecipazione al workshop (max 1 pagina);
  • profilo società e profilo personale;

Solo per i produttori interessati a partecipare con un progetto:

  • sinossi di 1 pag. del progetto che si desidera approfondire durante il workshop (in italiano e inglese)
  • profilo del regista
  • piano finanziario e budget di produzione

Dal momento che tutte le sessioni si terranno in lingua inglese, i materiali relativi alla propria candidatura dovranno essere redatti solo ed esclusivamente in lingua inglese.

 

Costi di partecipazione: Grazie al sostegno del MiC la partecipazione a PUENTES ITALIA è gratuita e ad ogni partecipante verranno offerte 3 notti di ospitalità e i relativi pasti.

 

Deadline per l'iscrizione: tutti i documenti devono essere inviati via email entro giovedì 20 maggio 2021 all’indirizzo: puentes@audiovisivofvg.it

La selezione finale verrà annunciata entro fine maggio 2021 e includerà indicativamente 6-8 produttori con un progetto in sviluppo e 4-6 produttori/professionisti senza progetto.

Per info scrivere a puentes@audiovisivofvg.it

News correlate

Tutte le news